Nato negli anni 80 negli Stati Uniti, il “concept store” valorizza le potenzialità di comunicazione del punto vendita, invitando il cliente ad immergersi in una memorabile “esperienza” di shopping.
Nel “concept store” l’ambiente poli-funzionale e confortevole, lo spazio per eventi connessi al concetto del negozio, consentono di attrarre nuovi clienti e prolungarne la permanenza, aumentando così le vendite. Un altro vantaggio di questaformula è la possibilità di ottimizzare la redditività dello spazio attraverso l’attrazione di target diversi di clientela, in orari diversi con un’offerta diversa: un negozio d’abbigliamento
trendy di giorno e locale per aperitivi di sera, oppure libreria con annessa sala da tè.
Alcuni esempi....

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ΑπάντησηΔιαγραφήL'Idea accoppiata alla localizzazione in un lotto con parete cieca e a un possibile uso dei muri vegetali (possibilmente perocrribili, parte della spazialità del progetto dunque) è veramente E S P L O S I V A. Per questo accetto di buon grado la titolazione di Flower bomb che altrimenti sarebbe inappropriata.
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