Architettura Sostenibile

Giardini verticali avanti! Forme, soluzioni e vantaggi possibili per un design ed una progettazione possibile, intelligente e sostenibile.
Un giardino vetricale oltre che produrre un immediato, gradevole (e curioso) effetto estetico, produce una serie di benefici molto interessanti e sicuramente utili da elencare:

1) un giardino verticale assorbe CO2 dall'atmosfera.
2) un giardino verticale assorbe raggi UV.
3) un giardino verticale assorbe calore mantenendo la costruzione più fresca, facendo così risparmiare energia.4) un giardino verticale previene la perdita di calore durante le ore notturne, facendo ancora così risparmiare energia
5) un giardino verticale non è così difficile e costoso da realizzare soprattutto in fase di nuova realizzazione di un edificio.


"Caixa Forum" Madrid, Patrick Blanc
Una facciata verde impressionante!!
Caixa Forum è una nuovissima realtà di Madrid, inaugurata in Marzo.Uno spazio culturale voluto dalla Banca Caixa, attraverso la sua fondazione "La Caixa" che finanzia, in tutto il mondo, opere sociali a tutti i livelli e di tutti gli importi.
Si definisce come centro sociale e culturale, nata per dare spazio al crescente bisogno di luoghi sociali per gli artisti del nostro tempo.

2 commenti:

© 2011 Αρχιτεκτονικές Παρεμβάσεις, AllRightsReserved.

Designed by ViktoriaGkanila