Viktor & Rolf - La casa virtuale, MILANO

Viktor & Rolf is an Amsterdam-based fashion brand. La società è stata fondata nel 1993 da Viktor Horsting and Rolf Snoeren. Essi sono famosi per i loro "concept-based" disegni, mescolando idee estreme con glamourous high-fashion.

Viktor & Rolf: a Milano il primo store
Se capitate a Milano fateci un salto perchè si tratta di un ambiente architettonico unico al mondo. Il negozio milanese di Viktor & Rolf ( in Via S. Andrea 14) ha la particolarità di essere letteralmente capovolto: il parquet è sul soffitto, i lampadari germogliano dal pavimento e le colonne e gli archi si sviluppano al contrario. Uno store progettato dall’architetto Siebe Tettiero che riflette pienamente lo stile non convenzionale del duo olandese.



Viktor & Rolf, una casa tra sogno e realtà
Viktor & Rolf concepiscono un nuovo modo per esprimere il loro concetto di bellezza e lanciano su internet una casa a metà tra arte e moda, virtuale e reale. Una nuova dimensione per il lusso e l’eleganza celebrata attraverso una bellezza di ispirazione classica.
Un viaggio virtuale che non hai poi molto da invidiare alla realtà, se non la straordinaria bellezza di questa accogliente casa che rappresenti per gli amanti del bello una fuga dal reale, una casa con tutti gli annessi e connessi, dall’Atrio al Salone e dalla
Profumeria alla Biblioteca, non manca assolutamente nulla. Ricordate però, quando entrate, di non lasciare fuori dalla porta la vostra immaginazione.
Quando arriverai nella meravigliosa casa di Viktor & Rolf ti troverai immerso in uno spazio monumentale che celebra la bellezza in assoluta sobrietà e con un atmosfera molto labile, minimalista e sormontata da una cupola in vetro. Da questo punto potrai scegliere in quale degli ambienti pubblici recarti, momentaneamente sono tre ma in futuro verranno aggiunti ulteriori elementi a questo mondo fantastico ideato da Viktor & Rolf.

0 commenti:

Δημοσίευση σχολίου

© 2011 Αρχιτεκτονικές Παρεμβάσεις, AllRightsReserved.

Designed by ViktoriaGkanila