UrbanVoids - VuotiUrbani, ROMA

35 vuoti urbani localizzati nel settore sud est di Roma (tra il parco della Caffarella ad ovest e il parco di centocelle ad est). L’intera area di progetto - corrispondente al quartiere Appio Latino - ha le dimensioni di una città di medie dimensioni (circa 800mila abitanti)
Le prime 16 aree si trovano ad Ovest della ferrovia. Le aree restanti sono localizzate fra la Casilina e la ferrovia in direzione Ciampino.



AREE SCELTE

Area 1





3.UrbanVoids
Piazza Santa Maria Ausiliatrice
"Area destinata a piazza"
Si tratta di un' area di forma triangolare,lungo la Via Tuscolana,circondata dalla chiesa di Santa Maria Ausiliatrice,dall' Istituto Salesiano Pio XI e altri servizi.Rappresenta un luogo di incontro tra bambini,anziani e gente che frequenta la chiesa e i vari istituti-servizi della zona.

Area 2


2.UrbanVoids
Via Cesare Baronio,Via Luigi Gaetano Marini,
Via Raffaele de Cesare,Via Tommaso Fortifiocca
Area localizzata vicino alla fermata della Metropolitana A "Furio Camillo", circondata dalla chiesa di San Giovanni Battista de Rossi, dalla Scuola Elementare "Giovanni Verdi", dalla Villa Lazzaroni e da un Centro Anziani.



Area 3

7.UrbanVoids
Via Mandela, Via Sermoneta, Via Mondragone


Area 4

33.UrbanVoids
Via dell’Acquedotto Alessandrino
Via Carlo della Rocca
Area di forma rettangolare situata in prossimità del parco che contiene l' acquedotto, della Scuola Elementare Pietro Mancini e della Chiesa di San Giuseppe Cafasso.

0 commenti:

Δημοσίευση σχολίου

© 2011 Αρχιτεκτονικές Παρεμβάσεις, AllRightsReserved.

Designed by ViktoriaGkanila